Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Ricci Weekender, festival internazionale di musica, cibo e vini naturali

Una collaborazione tra World Wide FM, Mercati Generali, Ed Wilson Brawn London

di Martina Turco

CATANIA - L’Europa sbarca in Sicilia con un nuovo appuntamento che unisce l’eccellenza del cibo siciliano e la musica di tendenza. Ricci Weekender arriva alla sua seconda edizione, dal 5 all’8 settembre a Catania, farà ballare tutti, dal tramonto all’alba con dj set, live e degustazioni sulle pendici dell’Etna. Il festival itinerante che nasce dalla collaborazione tra il club Mercati Generali, la radio, con base a Londra,  World Wide FM di Gilles Peterson ed il cuoco Ed Wilson del Ristorante Brawn , propone un weekend di musica, cibo e vini naturali.

LA SELEZIONE - La selezione musicale, curata dal dj, produttore discografico e giornalista musicale Gilles Peterson, prevede la partecipazione di artisti internazionali tra cui Floating Points (fondatore dell’etichetta discografica Eglo Records), il tedesco Motor City Drum Ensemble, la band londinese Kokoroko e molti altri ancora.

PALAZZO PLATAMONE - Giovedì 5 si comincia dal Cortile del Palazzo Platamone, testimonianza dell’architettura tardo medievale e rinascimentale, con il concerto della band dai suoni africani Kokoroko e con la performance live dei siciliani A Kind Of Stanza. Durante l’evento al Cortile sarà possibile degustare gratuitamente i vini naturali prodotti da 9 aziende siciliane: Bentivegna, Vino di Anna, Pietradolce, Fabio Ferracane, Barraco, Mastro di Baglio, Alessandro Viola, Possente e Sergio Drago.

ETNA - Venerdì 6 RICCI si sposterà sull’Etna, tra le vigne della Cantina Pietradolce, dove si esibiranno, tra gli altri, la cantante brasiliana Luiza Brina e la dj Mafalda, per un party a numero limitato, con la possibilità di degustare i piatti preparati dal cuoco Ed Wilson.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo