Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Richiesta una forza di polizia finanziaria europea

Un comitato speciale è stato istituito in seguito a resoconti dei media su scandali fiscali

di Giulio Calenne

BRUXELLES - Mercoledì il comitato fiscale speciale del Parlamento ha adottato una tabella di marcia dettagliata per una tassazione più equa e più efficace e per affrontare i reati finanziari. Le raccomandazioni adottate dal comitato speciale per i reati finanziari, l'evasione fiscale e l'elusione fiscale (TAX3) vanno dalla revisione del sistema per affrontare i reati finanziari, l'evasione e l'elusione fiscale, in particolare migliorando completamente la cooperazione in tutti i settori tra la moltitudine di autorità coinvolte , alla creazione di nuovi organismi a livello europeo e mondiale.

GLI SCANDALI - In seguito alle continue rivelazioni degli ultimi cinque anni (Luxleaks, Panama Papers, Football leaks e Paradise papers), il Parlamento europeo ha deciso di istituire un comitato speciale sui reati finanziari, l'evasione fiscale e l'elusione fiscale (TAX3), il 1 ° marzo 2018.


LA RELAZIONE - La relazione adottata oggi conclude il mandato annuale della commissione, che ha visto la partecipazione di 18 udienze su particolari argomenti di interesse, 10 scambi di opinioni con i ministri delle finanze e i commissari europei e quattro missioni di inchiesta: negli Stati Uniti, nell'Isola di Uomo, Danimarca ed Estonia e Lettonia.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati