Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Ricucito il rapporto tra Pd e Sardine: "Un buon inizio"

Ricucito il rapporto tra Pd e Sardine: "Un buon inizio"

I leader del movimento si sono incontrati con il nuovo segretario, Enrico Letta, in un incontro che hanno definito "positivo"

di Bianca Franchi

BOLOGNA – Dopo un lungo periodo di tensione, segnato dall'iniziativa "OccupyPd" e dai numerosi attacchi, tra il movimento delle Sardine e il Partito Democratico sembra sia tornato un clima più disteso e aperto al dialogo. A confermalo sono stati gli stessi leader del movimento di piazza, che si sono incontrati con il nuovo segretario Enrico Letta in videoconferenza.

IL COMMENTO - Un incontro che Mattia Santori, Jasmine Cristallo, Anna Claudia Petrillo e Micol Urtesi hanno definito “positivo, basato sul riconoscimento reciproco in un clima di apertura e dialogo costruttivo". Però, hanno sottolineato, "la strada è lunga e accidentata, un sorriso non è tutto, ma è comunque un buon inizio”.

LA RISPOSTA - Per il neo-segretario si è trattato di “un incontro utile e costruttivo, il seguito di quello, importante, che fece la presidente Valentina Cuppi a nome di tutto il Pd, tre settimane fa. Abbiamo scambiato riflessioni e messo sul tavolo idee. Ottime prospettive. Avanti”. Il riferimento di Letta è a circa un mese fa, il 5 marzo, quando le Sardine avevano annunciato la visita al Nazareno dopo lo strappo di Zingaretti. Da quel momento sono seguite settimane molto tese, almeno fino all'incontro tenutosi ieri. 

FOTO CREDITS: Taleoma

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, quasi tutta Italia in zona rossa: restrizioni troppo dure o necessarie?

Risultati