Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Ricucito il rapporto tra Pd e Sardine: "Un buon inizio"

Ricucito il rapporto tra Pd e Sardine: "Un buon inizio"

I leader del movimento si sono incontrati con il nuovo segretario, Enrico Letta, in un incontro che hanno definito "positivo"

di Bianca Franchi

BOLOGNA – Dopo un lungo periodo di tensione, segnato dall'iniziativa "OccupyPd" e dai numerosi attacchi, tra il movimento delle Sardine e il Partito Democratico sembra sia tornato un clima più disteso e aperto al dialogo. A confermalo sono stati gli stessi leader del movimento di piazza, che si sono incontrati con il nuovo segretario Enrico Letta in videoconferenza.

IL COMMENTO - Un incontro che Mattia Santori, Jasmine Cristallo, Anna Claudia Petrillo e Micol Urtesi hanno definito “positivo, basato sul riconoscimento reciproco in un clima di apertura e dialogo costruttivo". Però, hanno sottolineato, "la strada è lunga e accidentata, un sorriso non è tutto, ma è comunque un buon inizio”.

LA RISPOSTA - Per il neo-segretario si è trattato di “un incontro utile e costruttivo, il seguito di quello, importante, che fece la presidente Valentina Cuppi a nome di tutto il Pd, tre settimane fa. Abbiamo scambiato riflessioni e messo sul tavolo idee. Ottime prospettive. Avanti”. Il riferimento di Letta è a circa un mese fa, il 5 marzo, quando le Sardine avevano annunciato la visita al Nazareno dopo lo strappo di Zingaretti. Da quel momento sono seguite settimane molto tese, almeno fino all'incontro tenutosi ieri. 

FOTO CREDITS: Taleoma

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo