Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Rifiuti, la Regione Lazio salva Roma

Gli impianti regionali danno la loro disponibilità all'aumento dei quantitativi di rifiuti da trattare

di Claudio Carassiti

ROMA - Dalla riunione al ministero dell’Ambiente tra il ministro Sergio Costa e la sindaca Virginia Raggi, il ministero fa sapere: «Un incontro proficuo - spiegano dal ministero - nel quale è stato delineato un piano d’azione in vari step che potrà consentire di affrontare la situazione di criticità. Innanzitutto, occorre che la Regione si adoperi concretamente e con interventi ad hoc affinché sia assicurata la massima capienza possibile degli impianti».

IL COMMENTO - Durante l'incontro, «si è parlato della possibilità di conferimenti fuori regione su cui sono in atto interlocuzioni con il ministero. Inoltre, è necessario arrivare al più presto possibile al piano impiantistico regionale affinché strutturalmente si chiuda il ciclo dei rifiuti». «Invito tutti a lavorare insieme - ha commentato il ministro Costa - con spirito di cooperazione istituzionale, in queste ore, nell’interesse della città. Solo pancia a terra e con la massima onestà si riuscirà ad affrontare tutti insieme questa situazione».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo