Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Rifiuti, Zingaretti: «Regione Lazio ha fatto di tutto per aiutare Roma»

Il presidente della Regione in commissione Ecomafie: «Differenziata cresce in tutto il Lazio, tranne a Roma»

di Claudio Carassiti

ROMA - Il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti in un'audizione in commissione Ecomafie ha detto: «Una Regione non è obbligata a ospitare i rifiuti che vengono dalla Capitale, lo fa per senso di responsabilità». «C'è un tema di relazioni: ogni volta che c'è una richiesta tento di fare di tutto per siglare accordi con i territori, presidenti di Regione o amministrazioni comunali che comunque devono ricevere sul proprio territorio materiale trattato o non trattato che viene dalla Capitale» ha spiegato il governatore.

IL COMMENTO - «Questo è l'elemento di criticità maggiore che noi abbiamo perchè una Regione non è obbligata ad ospitare i rifiuti che vengono dalla Capitale, lo fa per senso di responsabilità - ha proseguito Zingaretti - questo atteggiamento di ospitalità sicuramente verrebbe aiutato dalla piena consapevolezza dell'amministrazione comunale che non c'è un obbligo ad ospitare i rifiuti che vengono dalla Capitale, molto è determinato dall'approccio che si ha, dalla volontà di spiegare che si tratta di una cosa provvisoria. Ribadisco che la dimensione politica sta nella risoluzione del problema».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo