Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Rifugiati in Turchia: eurodeputati valutano l'uso dei fondi dell'UE

Rifugiati in Turchia: eurodeputati valutano l'uso dei fondi dell'UE

I deputati valuteranno mercoledì la situazione dei rifugiati siriani in Turchia e i risultati del sostegno

di Giacomo Zito

BRUXELLES - I rappresentanti della Commissione europea informeranno i deputati delle commissioni per le libertà civili, gli affari esteri e lo sviluppo, seguiti da un dibattito. Si concentreranno sullo strumento dell'UE per i rifugiati in Turchia, istituito nel 2015 per aiutare le autorità turche a fornire assistenza ai rifugiati nel loro territorio. Ha un budget totale di 6 miliardi di euro, da erogare al più tardi nel 2025.

I RIFUGIATI - Dei 5,6 milioni di rifugiati siriani nel mondo, la Turchia ospita quasi 3,7 milioni, secondo i dati dell'UNHCR. Gli eurodeputati per le libertà civili discuteranno anche dell'attuazione della dichiarazione UE-Turchia, l'accordo raggiunto dai leader dell'UE con il governo turco nel marzo 2016 per arrestare il flusso di rifugiati verso le isole greche.

IL DIBATTITO - In primo luogo, terranno un dibattito con Michalis Chrisochoidis, ministro greco per la protezione dei cittadini. Ascolteranno inoltre le opinioni sui risultati dell'accordo e sulla situazione nelle isole greche da parte dei rappresentanti della Commissione europea, dell'Agenzia europea per i diritti fondamentali, dell'Ufficio di sostegno per l'asilo dell'UE e Medici senza frontiere.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati