Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Rimane il ban di Trump su Facebook: la conferma del comitato di supervisione

Rimane il ban di Trump su Facebook: la conferma del comitato di supervisione

Dopo quattro mesi dall'allontanamento per aver incitato i suoi fan ad assaltare il Congresso, il comitato ha scelto di rinviare il giudizio tra sei mesi

di Bianca Franchi

ROMA - Trump rimane bannato da Facebook, il che vuol dire che l'ex presidente degli Stati Uniti non potrà, almeno per i prossimi sei mesi, tornare sulla piattaforma social. Questa la decisione del comitato di supervisione di Facebook, l'Oversight Board, un gruppo esterno di esperti indipendenti creato dal fondatore Mark Zuckerberg per riesaminare le scelte più spinose della policy del social network.

IL BAN - Il ban a Trump era stato definito "a tempo indeterminato" quattro mesi fa per aver incitato i suoi fan ad assaltare il Congresso e per averli poi difesi come "patrioti". Da allora l'ex presidente era stato sospeso dalla piattaforma e adesso dovrà aspettare altri sei mesi prima di un riesame. Il comitato ha comunque sottolineato che "è inappropriato per Facebook imporre una sospensione "indefinita".

IL COMMENTO - "E' una giornata triste per l'America, ma è una giornata ancora più triste per Facebook, perchè le cose cambieranno e molti membri del Congresso stanno valutando ora come rompere questo monopolio": così l'ex capo dello staff della Casa Bianca di Donald Trump, Mark Meadows, commenta la decisione del social media di confermare il bando contro l'ex presidente.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo