Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Rimini, più di 80.000 persone per Al Meni: due giorni di gusto

Nel corso delle kermesse gastronomica sono stati di 35.000 piatti gourmet serviti

di Davide Mancini

ROMA – Sono state oltre 80.000 le persone che hanno partecipato alla quarta edizione di 'Al Meni’, la due giorni del gusto che - a Rimini - ha unito, giovani di talento, cuochi stellati, piccoli contadini e grandi produttori della Via Emilia sotto la regia dello chef modenese e ambasciatore della cucina italiana nel mondo, Massimo Bottura.

L’EVENTO – Nel corso delle kermesse gastronomica sono stati di 35.000 piatti gourmet serviti, più di 2.000 i gelati, 250 chili di fritto, 24 casse di sardoncini e alici, 20.000 spiedini di gamberi e calamari e altrettante piade. Al centro della scena dodici chef della regione affiancati da altrettante promesse internazionali, chiamati a rotazione ad esibirsi creando un piatto sotto le volte del Circo Otto e Mezzo dal forte sapore felliniano.

PRODOTTI IN VENDITA – Fuori dal grande tendone lo street food gourmet, il mercato dei prodotti della regione, il gelato stellato e il mercato degli artigiani letteralmente tutto esaurito ancora prima del termine della manifestazione.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo