Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Rinforzi in arrivo per la Polizia Locale di Roma Capitale

La sindaca Raggi e il ministro Lamorgese pronte a cambiare il volto della periferia romana

di Claudio Carassiti

ROMA - Più sicurezza nelle vie della Capitale. La sindaca Virginia Raggi annuncia l’arrivo di nuove forze per la Polizia Locale: «Sono in arrivo 325 nuovi agenti della Polizia Locale, che si aggiungeranno ai 1.000 che abbiamo già assunto. Li invieremo prevalentemente nelle periferie per presidiare i nostri quartieri». L’obiettivo che si vuole raggiungere è di fare in modo che «i cittadini vedano gli agenti come un punto di riferimento costante nei quartieri, veri e propri alleati su cui far affidamento», spiega. 

LA SICUREZZA - La sicurezza per le strade di Roma è tornato a essere un tema caldo, in particolare dopo le vicende che hanno riguardato Centocelle e l’Appio Latino. Per rispondere alla richiesta di maggiori controlli si è mobilitata anche il ministro dell’Interno. Luciana Lamorgese ha annunciato un piano che «vedrà all'opera 250 operatori al giorno dedicati al fenomeno dello spaccio», concentrati in particolar modo nel quadrante sud-est della capitale.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Sardine, “Lascia o raddoppia” in vista di future elezioni 1 giugno 2020 10:02

Sardine, “Lascia o raddoppia” in vista di future elezioni

Il movimento si auto-dichiara in aperta opposizione al populismo, eppure...

“Tempi duri per i troppo buoni” recitava e recita tuttora un adagio popolare, che sta a sottolineare come la mancanza di malizia o scaltrezza possa lasciare dietro i più puri o,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati