Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Riparte l’avventura del Blue Bike Camp

Riparte l’avventura del Blue Bike Camp

Corsi di guida e adventour nello splendido scenario naturale dell'Alta Val Tidone

di Giordano D'Angelo

ALTA VAL TIDONE (PC) - BLUE BIKE CAMP, la scuola di guida off-road legata al mondo delle maxi-enduro della Casa dei tre diapason e aperta agli appassionati di un segmento in forte espansione, ripartirà ufficialmente il prossimo 6 giugno con tutte le attività della stagione 2020. 

BLUE BIKE CAMP - Creato dall’esperto e pluricampione mondiale manager di enduro Daniele Madrigali, BLUE BIKE CAMP rappresenta anche un’occasione unica per gli amanti del mondo fuoristrada, di salire in sella accompagnati dall’esperienza e dalla competenza di un team di istruttori altamente preparato, campioni di grandi sfide fuoristrada del passato, e da guide esperte autorizzate del territorio.

LO SCENARIO - Scenario della scuola dedicata al fuoristrada è l’Alta Val Tidone, uno dei territori meno conosciuti tra le valli piacentine e quindi ancora tutto da scoprire in sella alle due ruote, situata in una invidiabile posizione baricentrica nel nord Italia tra Milano, Genova, Parma e Verona.  La zona è ricca di percorsi fuoristrada per tutti i livelli di guida, dalle strade bianche sterrate più semplici ai sentieri di enduro più impegnativi. Gli istruttori e le guide locali sapranno scegliere il percorso più adatto ai partecipanti di corsi ed Adventour.

 

I CORSI - Il calendario del BLUE BIKE CAMP prevede 6 date per i corsi e 6 date per gli Adventour. I corsi si terranno nelle giornate di sabato: 6 giugno, 20 giugno, 11 luglio, 18 luglio, 1 agosto, 22 agosto. Saranno aperti a un numero massimo di 10 motociclisti, che potranno partecipare con moto proprie (di ogni marca) o utilizzando le Ténéré 700 e Super Ténéré disponibili a noleggio.

ADVENTOUR - Gli ADVENTOUR si terranno nella giornata di domenica: 7 giugno, 21 giugno, 12 luglio, 19 luglio, 2 agosto, 23 agosto. Tre i percorsi adatti alle caratteristiche delle moto Adventure, con lunghezze e difficoltà crescenti (da 70 a 130 km), aperti a un numero massimo di 10 motociclisti, che potranno partecipare con moto proprie o utilizzando le Ténéré 700 e Super Ténéré a noleggio.

ORGANIZZAZIONE PER GRUPPI - BLUE BIKE CAMP è disponibile per l’organizzazione di corsi e adventour dedicati ai gruppi (minimo 5 partecipanti) anche in giorni infrasettimanali o in week end che non rientrino già nel calendario ufficiale pubblicato.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati