Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Rivolta contro i rom a Torre Maura

Rivolta contro i rom a Torre Maura

Raggi: «Non possiamo cedere all'odio»

di Claudio Carassiti

ROMA - La sindaca Virginia Raggi, in merito alle violente proteste in via Codirossoni tra residenti e rom ha detto: «Sono intervenuta questa notte per evitare che la situazione degenerasse. C'era un clima molto pesante, un clima di odio, e la Procura ha aperto un fascicolo proprio per odio razziale. C'e' un clima molto pesante nel quartiere di Torre Maura anche perchè è stato gravato per molti anni da problematiche e pressioni sociali».

IL COMMENTO - «Sono intervenuta per tutelare i tanti cittadini onesti di quel quartiere e i 33 bambini rom che rischiavano la vita e l'incolumità personale - ha sottolineato Raggi - li stiamo ricollocando in altri centri di tutto il territorio cittadino, perche' il dovere dell'amministrazione è quello di tutelare la vita e l'incolumità delle persone».

SALVINI - Condanna le violenze anche il ministro dell'interno Matteo Salvini. «No a ogni forma di violenza - scrive su Twitter - no allo scaricare sulle periferie ogni genere di problemi. Ribadisco l'obiettivo per cui sto lavorando da mesi: zero campi rom entro la fine del mio mandato da ministro. Chi si integra è benvenuto, chi preferisce rubare verrà mandato altrove».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati