Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Rivolta contro i rom a Torre Maura

Raggi: «Non possiamo cedere all'odio»

di Claudio Carassiti

ROMA - La sindaca Virginia Raggi, in merito alle violente proteste in via Codirossoni tra residenti e rom ha detto: «Sono intervenuta questa notte per evitare che la situazione degenerasse. C'era un clima molto pesante, un clima di odio, e la Procura ha aperto un fascicolo proprio per odio razziale. C'e' un clima molto pesante nel quartiere di Torre Maura anche perchè è stato gravato per molti anni da problematiche e pressioni sociali».

IL COMMENTO - «Sono intervenuta per tutelare i tanti cittadini onesti di quel quartiere e i 33 bambini rom che rischiavano la vita e l'incolumità personale - ha sottolineato Raggi - li stiamo ricollocando in altri centri di tutto il territorio cittadino, perche' il dovere dell'amministrazione è quello di tutelare la vita e l'incolumità delle persone».

SALVINI - Condanna le violenze anche il ministro dell'interno Matteo Salvini. «No a ogni forma di violenza - scrive su Twitter - no allo scaricare sulle periferie ogni genere di problemi. Ribadisco l'obiettivo per cui sto lavorando da mesi: zero campi rom entro la fine del mio mandato da ministro. Chi si integra è benvenuto, chi preferisce rubare verrà mandato altrove».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo