Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Rolls-Royce, concept coupé in arrivo?

Rolls-Royce, concept coupé in arrivo?

A svelare l'esistenza di questo progetto sono i disegni presentati all'ufficio brevetti del Brasile

di Redazione

ROMA – Probabilmente Rolls-Royce avrebbe svelato la sua ultima incredibile concept coupé, con coda ispirata al mondo della nautica di lusso, al Concorso di Eleganza di Villa d'Este, dove già nel 2017 aveva stupito con la Phantom Sweeptail, la one-off da 11 milioni di euro. Lo spostamento di data prima e la definitiva cancellazione dell'evento - che si svolgerà il prossimo anno - hanno però fatto rimanere nei garage più segreti di Goodwood, sede della celebre Casa britannica, dal 1998 di proprietà del Gruppo Bmw, questo gioiello di creatività e maestria artigianale che potrebbe battere il record di auto più costosa al mondo oggi conteso appunto fra la Phantom Sweeptail e la Bugatti Voiture Noire.

LA POSSIBILITA’ – A svelare l'esistenza di questo progetto sono i disegni presentati all'ufficio brevetti del Brasile che evidenziano la particolare forma di questa coupé su base Wraith, chiaramente ispirata nella coda 'rubata' ai motoscafi e che riporta al celebre modello Silver Ghost Boattail Speedster del 1924. Ma che rimanda immediatamente anche al deposito fatto nel 2018 da Bmw, presso l'European Union Intellectual Property Office (EUIPO) della denominazione Boat Tail, cioè coda da barca. Si dovrebbe dunque trattare di un ennesimo esempio di quella filosofia di 'super-esclusività' già annunciata dal Ceo di Rolls-Royce Torsten Mueller-Otvos e futura espressione del lusso unico e su misura verso cui sta indirizzandosi la Casa di Goodwood sulla base di precise realtà di mercato.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo