Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Rolls-Royce, concept coupé in arrivo?

Rolls-Royce, concept coupé in arrivo?

A svelare l'esistenza di questo progetto sono i disegni presentati all'ufficio brevetti del Brasile

di Giacomo Zito

ROMA – Probabilmente Rolls-Royce avrebbe svelato la sua ultima incredibile concept coupé, con coda ispirata al mondo della nautica di lusso, al Concorso di Eleganza di Villa d'Este, dove già nel 2017 aveva stupito con la Phantom Sweeptail, la one-off da 11 milioni di euro. Lo spostamento di data prima e la definitiva cancellazione dell'evento - che si svolgerà il prossimo anno - hanno però fatto rimanere nei garage più segreti di Goodwood, sede della celebre Casa britannica, dal 1998 di proprietà del Gruppo Bmw, questo gioiello di creatività e maestria artigianale che potrebbe battere il record di auto più costosa al mondo oggi conteso appunto fra la Phantom Sweeptail e la Bugatti Voiture Noire.

LA POSSIBILITA’ – A svelare l'esistenza di questo progetto sono i disegni presentati all'ufficio brevetti del Brasile che evidenziano la particolare forma di questa coupé su base Wraith, chiaramente ispirata nella coda 'rubata' ai motoscafi e che riporta al celebre modello Silver Ghost Boattail Speedster del 1924. Ma che rimanda immediatamente anche al deposito fatto nel 2018 da Bmw, presso l'European Union Intellectual Property Office (EUIPO) della denominazione Boat Tail, cioè coda da barca. Si dovrebbe dunque trattare di un ennesimo esempio di quella filosofia di 'super-esclusività' già annunciata dal Ceo di Rolls-Royce Torsten Mueller-Otvos e futura espressione del lusso unico e su misura verso cui sta indirizzandosi la Casa di Goodwood sulla base di precise realtà di mercato.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Vaccino anti-Covid: ti immunizzerai quando il vaccino sarà disponibile per tutti?

Risultati