Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Roma, baccanale Gucci ai Musei Capitolini

di Valerio Cruciani

ROMA – Tra le statue marmoree dei Musei Capitolini, escono al buio efebici modelli con i capelli lunghi e la scritta Roma tatuata attorno alla bocca a mo' di bavaglio. Agli ospiti vengono date delle torce per illuminarli. Portano completi piede de poule con gonna e sotto al braccio l'ultimo iconica borsa tracolla o il secchiello rieditato.

IN MOSTRA – Escono mantelle a quadri indossate da ragazze con cuffie di paillettes e grandi occhiali da sole a farfalla, loden, toghe rosse bordate da paillettes oro, pantaloni a zampa di velluto a coste e pepli. Cappotti spigati e abiti talari bordati di eco-pelliccia, citazione del "pretino" delle Sorelle Fontana indossato da Ava Gardner ne La contessa scalza, del '54. Insomma la sfilata della collezione Cruise 2020 di Gucci, tra busti di filosofi e statue di imperatori in quello che viene considerato il primo museo al mondo è un "omaggio a Roma, al suo essere antica ed eterna e un inno alla libertà" come spiega Alessandro Michele, direttore creativo della maison del Gruppo Kering.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo