Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Roma, Cna: "Stupisce la mancanza di altri candidati sindaco"

Roma, Cna: "Stupisce la mancanza di altri candidati sindaco"

L'intervista dell'Agenzia Dire al segretario della Cna di Roma Stefano Di Niola

di Silvia de Mari

ROMA - Si parla di turismo, ripresa economica e problemi endemici della Capitale in una lunga intervista rilasciata dal segretario della Cna di Roma Stefano Di Niola ad Agenzia Dire. Un'intervista da cui si percepisce un forte malcontento delle imprese locali per la gestione che in questi anni si ha avuto della città di Roma, ma non solo. Mentre le imprese "lottano con il coltello in mezzo ai denti" per superare questo periodo di chiusure altalenanti, infatti, la città continua a essere, secondo le parole del segretario, "una realtà di risulta rispetto alle dinamiche nazionali, per cui siccome non hai trovato un posto nel Governo, allora forse ti candidi su Roma". Una situazione che provoca nelle imprese un forte clima di incertezza: "Siamo a febbraio e i candidati, a parte Carlo Calenda e la sindaca Raggi, non ci sono - sottolinea Di Niola -. La Cna di Roma è disponibile a confrontarsi con tutti, ma vorrebbe trovare qualcuno con cui confrontarsi, considerando che siamo la più grande realtà presente in questa città per quanto riguarda l’economia diffusa. Siamo davvero stupiti che non ci sia stata ancora una decisione in questo senso".

LA PROPOSTA - "Chiunque verrà a fare il sindaco di Roma dovrà avere a nostro modo di vedere una caratteristica - propone il segretario della Cna -: una fortissima trazione nel livello locale, ma anche la possibilità di relazionarsi con le istituzioni nazionali, perché Roma è la Capitale d’Italia ed è ridotta molto male. In ogni caso, il sindaco di Roma dovrebbe avere caratteristiche diverse rispetto al sindaco di altre città. Il sindaco di Parigi, per esempio, siede nel Consiglio dei ministri, un segnale di attenzione forte che oggi non vediamo su Roma. La città lasciata così allo sbando è veramente un’occasione sprecata per il Paese”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo