Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Roma, Erbaggi-Forliti (FdI): "Vicini ai commercianti nello sciopero contro il Governo"

Roma, Erbaggi-Forliti (FdI): "Vicini ai commercianti nello sciopero contro il Governo"

I commercianti chiedono l'abolizione dei costi sulle utenze e l'eliminazione della Ztl dal Centro storico

ROMA - "Anche noi grideremo 'io non riapro' e saremo al fianco dei commercianti di Roma che il 18 maggio daranno vita ad uno sciopero contro il Governo, un Esecutivo che non lascia loro molte scelte e che, anzi, non ha saputo dare risposte concrete all'economia a seguito dell'emergenza sanitaria. Lo snellimento burocratico tanto sbandierato non è stato mai realizzato, le imposte restano ancora troppo alte e, cosa ancor più importante, le misure annunciate dal Governo Conte quali i contributi a fondo perduto e il ristoro di tre mesi di affitto per le imprese che hanno subìto un calo del fatturato restano ancora una chimera. I commercianti sono strangolati da questi meccanismi". Così in una nota Stefano Erbaggi, esponente del direttivo romano di Fratelli d'Italia, e Maurizio Forliti, Responsabile del Dipartimento commercio e attività produttive della Regione Lazio per FdI.

"I commercianti chiedono l'abolizione dei costi sulle utenze e l'eliminazione della Ztl dal Centro storico. Due misure alle quali, per favorire la ripresa, andrebbe abbinato il prolungamento della gratuità delle strisce blu fino a fine anno", proseguono.

"A livello nazionale si chiede una sostanziale diminuzione della pressione fiscale che oggi, per certe categorie, può arrivare a superare il 60%. L'attuale livello di tassazione è improponibile ed ha impoverito l'Italia - spingendo tra l'altro molti imprenditori a delocalizzare -, l'ha esclusa dal mercato internazionale degli investimenti e dei capitali. Se si vuole dare un vero aiuto al settore produttivo e del commercio - ha concluso Forliti -, se si vuole veramente far ripartire il paese, dando un forte e duraturo impulso all'economia, non si può più demandare un serio intervento sulla fiscalità".

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo