Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Roma, FdI lancia l’allarme: “Mancano agenti e armi per la Polizia Locale”

Roma, FdI lancia l’allarme: “Mancano agenti e armi per la Polizia Locale”

Lo dice Stefano Erbaggi, Consigliere del Comune di Roma

di Simona Mambro

ROMA – “Polizia Locale priva non solo di agenti ma anche di armi. Oltre ad essere sotto organico, il corpo avrebbe bisogno urgente di armi in dotazione, stando a quanto riportato dal Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale (SULPL). Da anni la convenzione in essere relativa alla verifica dell’idoneità psico-fisica degli agenti è scaduta e nessuno vi ha posto rimedio. Qualora non si arrivasse subito ad una soluzione, presto i caschi bianchi della Capitale dovranno tutti riconsegnare la propria arma”. A dichiararlo è Stefano Erbaggi, Consigliere del Comune di Roma (FdI).

“A breve gli agenti saranno anche ‘disarmati’. A poco più di un anno dal suo insediamento, il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, non riesce a fornire risposte concrete tanto al corpo quanto ai cittadini. È a repentaglio la loro sicurezza. Caro Sindaco: sveglia! È necessario affrontare subito le difficoltà della Polizia Locale – ha sottolineato Erbaggi – e porvi rimedio fissandole in agenda, magari al posto delle ospitate in programmi televisivi e radiofonici. Prima delle ‘suonate’ da Fiorello, pensi alle priorità della Città”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo