Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Roma, FdI Municipio XV: "Discarica di Tragliatella? E' l'ora dei termovalorizzatori"

ROMA - "Non diciamo no solo alla discarica di Tragliatella ma a qualsiasi discarica, sia chiaro. E' il tempo che Roma, così come altre città, si adegui e che nella Capitale si inizi a parlare dell'unico sistema virtuoso per il trattamento dei rifiuti, ovvero la realizzazione di un termovalorizzatore". Lo dichiarano in una nota i componendi di Fratelli d'Italia del Municipio XV, il Consigliere Giuseppe Calendino, i membri del direttivo romano Stefano Erbaggi e Dario Antoniozzi, il Delegato all'Ambiente romano, Marco Visconti, gli esponenti locali FdI Angelini, Castelli, Fontana, Franzese, Glori, Ottaviani, Perina, Petrelli, Rossi e Sciascia.

"Il Comune di Roma con la Giunta Raggi (M5S) e la Regione Lazio con la Giunta Zingaretti (Pd) non hanno alibi: l'unico modo per una città come Roma di risolvere alla radice il problema, evitando di pensare a nuovi punti di raccolta e al trasporto dei rifiuti in altre regioni o all'estero, con i costi eccessivi che ne conseguono, è quello di attivarsi fattivamente per la realizzazione di un termovalorizzatore. Non serve pensare ad altro, si risolverebbe ogni problema e Roma cesserebbe di essere la pattumiera d'Italia - concludono -, tornando a vestire il ruolo di Capitale".

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo