Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Roma, il busto di Settimio Severo è al Colosseo

Roma, il busto di Settimio Severo è al Colosseo

La storia è raccontata dal Parco Archeologico del Colosseo che sottolinea il felice esito "di un'operazione di recupero che risale al settembre del 2017"

di Stefania Abbondanza

ROMA – Dal portabagagli di un Suv, dove è stato ritrovato due anni fa dalle Fiamme Gialle, al II ordine del Colosseo dove apre la mostra temporanea "Roma Universalis", allestita fino al 25 agosto. E' la storia dello "straordinario" busto di Settimio Severo "finalmente restituito alla pubblica fruizione dopo essere stato protagonista di una incredibile vicenda".

LA MOSTRA – La racconta il Parco Archeologico del Colosseo che sottolinea il felice esito "di un'operazione di recupero che risale al settembre del 2017". "Al termine di un pedinamento, i militari della Guardia di Finanza di Roma rinvengono il prezioso reperto all'interno del portabagagli di un Suv, avvolto in una coperta, nella centralissima piazza Esedra, tra decine di turisti incuriositi.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati