Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Roma, il busto di Settimio Severo è al Colosseo

La storia è raccontata dal Parco Archeologico del Colosseo che sottolinea il felice esito "di un'operazione di recupero che risale al settembre del 2017"

di Stefania Abbondanza

ROMA – Dal portabagagli di un Suv, dove è stato ritrovato due anni fa dalle Fiamme Gialle, al II ordine del Colosseo dove apre la mostra temporanea "Roma Universalis", allestita fino al 25 agosto. E' la storia dello "straordinario" busto di Settimio Severo "finalmente restituito alla pubblica fruizione dopo essere stato protagonista di una incredibile vicenda".

LA MOSTRA – La racconta il Parco Archeologico del Colosseo che sottolinea il felice esito "di un'operazione di recupero che risale al settembre del 2017". "Al termine di un pedinamento, i militari della Guardia di Finanza di Roma rinvengono il prezioso reperto all'interno del portabagagli di un Suv, avvolto in una coperta, nella centralissima piazza Esedra, tra decine di turisti incuriositi.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo