ROMA – Dopo due stagioni di esilio ad Agnano, il Derby Italiano del Trotto torna nella sua sede tradizionale, quella dell'Ippodromo Capannelle di Roma. È stata un'edizione particolare di questa classicissima dell'ippica nazionale, segnata dalle inclementi condizioni atmosferiche, ma anche dall'incubo Covid che ha inevitabilmente frenato il coinvolgimento e la partecipazione di tanti appassionati.
LA MANIFESTAZIONE – Malgrado tutto, quella a Capannelle è stata una grande festa, con due momenti clou del pomeriggio: il Derby Italiano di Trotto , giunto alla sua 93/a edizione, riservato ai cavalli italiani di 3 anni che rappresenta la vetrina più prestigiosa per i trottatori nostrani; e l'altro atteso appuntamento con le tradizionali Oaks del Trotto, per femmine indigene di 3 anni, corsa che viene definita "Derby delle femmine" programmata sulla distanza breve del miglio.
ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...
Leggi l'Editoriale