Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Roma, mascherine ai dipendenti. Angelilli (FdI): "Raggi? Più che vantarsi chieda scusa"

Roma, mascherine ai dipendenti. Angelilli (FdI): "Raggi? Più che vantarsi chieda scusa"

ROMA - "Oggi il Sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha annunciato con toni inutilmente trionfalistici l'arrivo di 100mila mascherine da destinare ai dipendenti di Roma Capitale e delle municipalizzate, un numero comunque inadeguato considerando la platea dei circa 50mila dipendenti. Più che vantarsi e fare proclami, dovrebbe piuttosto scusarsi con tutti i lavoratori per il clamoroso ritardo. Infatti, i dipendenti hanno lavorato per settimane, dall'inizio della crisi, senza alcuna protezione e a contatto con il pubblico. Inoltre c'è da chiedersi quando avverrà l'effettiva consegna dei kit ai dipendenti, visto che il materiale è ancora nelle scatole, utile per una diretta Facebook di propaganda non certo per mettere in sicurezza immediatamente chi lavora. Il Sindaco si impegni ad una consegna immediata e capillare del materiale e, soprattutto, a realizzare una sanificazione completa, verificabile e regolare dei luoghi di lavoro, e si avviino la rilevazione della temperatura e i test sierologici". A dichiararlo è Roberta Angelilli, direttivo nazionale di Fratelli d'Italia.

"La situazione infatti è seria e va affrontata con molto rigore, a difesa della salute di lavoratori, utenti e di tutti i cittadini romani - ha ribadito -, anche perché, purtroppo, alcuni dipendenti si sono ammalati di Covid-19, numerosi sono in quarantena precauzionale, ieri un funzionario dell'anagrafe è deceduto e oggi lo stesso è avvenuto per un dipendente dell'Ama per i quali esprimiamo il più sincero cordoglio e condoglianze alle rispettive famiglie".

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo