Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Roma, Pierre Cardin inaugura la mostra “Dorian Gray – La bellezza non ha pietà”

Nella stessa serata avrà luogo una sfilata di moda dei capi più iconici

di Caterina Scardigno

ROMA – Il defilè con cui Pierre Cardin inaugurerà a Roma la tournée italiana di “Dorian Gray – La bellezza non ha pietà” è «Un modo per rendere omaggio alla Capitale del mio Paese d'origine: di cui sono tuttora, e orgogliosamente, cittadino». Lo precisa lo stesso couturier in una nota che annuncia lo spettacolo di apertura della tournée italiana di Daniele Martini, prodotto dallo stesso stilista, che si terrà al Teatro Sistina di Roma giovedì 1 febbraio, alle ore 21. Nella stessa serata avrà luogo una sfilata di moda dei capi più iconici realizzati dal maestro italo-francese durante i suoi 70 anni di carriera.

LEGAME CON L'ITALIA - «Sono davvero tuttora molto legato all'Italia - prosegue Cardin nella nota - che del resto porto sempre nel cuore: è il mio paese d'origine, di cui conservo ancor oggi ed orgogliosamente - la cittadinanza. È ancora vivo in me il ricordo della grande emozione che provai, molti anni fa, quando mi venne conferita dal Presidente della Repubblica Italiana l'onorificenza di Grande Ufficiale dell'Ordine al merito: un riconoscimento di cui vado molto fiero».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo