Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Romeo Gigli, la sua moda vive di nuovo grazie a De Benedetti

Romeo Gigli, la sua moda vive di nuovo grazie a De Benedetti

di Bianca Franchi

ROMA – Cappotti e soprabiti dalla linea "a uovo". Pantaloni a vita alta, attillatissimi, che anticipavano di 40 anni i leggings. Colori densi come quelli delle pietre preziose. Abiti monacali, fascianti, aderenti al corpo come guanti, lunghi fino alle caviglie, che negli anni Ottanta, dominati ancora dalle minigonne, creavano un'immagine di eleganza femminile retrò, irresistibile e sensuale. Questi i codici dell'eleganza di Romeo Gigli, iconico e geniale stilista, che chiuse prematuramente la sua brillante carriera, trascinato giù dal gotha della moda da un' amena vicenda legale.

LA LINEA – È una vera passione quella che lega Alessandro De Benedetti allo stile di Romeo Gigli, la griffe che disegna da due stagioni. Così il designer, dopo aver assimilato i codici dello stile di Gigli, nella collezione F/W 2020-2021, ha immaginato di vivere come un sogno in technicolor, che reinterpreta i punti focali del vocabolario del brand. Una visione che lo porta ad utilizzare materiali inediti e colori acidi, tonalità fluorescenti che proiettano nel futuro forme del passato: il verde è roulette, l'azzurro evidenziatore, il giallo è acid lime, il rosa pennarello.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Politica, il nuovo avanspettacolo 29 giugno 2020 10:02

Politica, il nuovo avanspettacolo

L’italico agone politico, mai come in questi giorni, sembra si sia trasformato in un grande varietà

ROMA - “L’uomo è, per natura, un animale politico”. Una delle più grandi ed importanti citazioni di Aristotele – che per primo identificò tre forme di...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus, app Immuni: siete favorevoli o contrari?

Risultati