ROMA - Aumenta il sostegno al presidente Vladimir Putin. Secondo un sondaggio del centro demoscopico indipendente Levada Center, infatti, il 48% dei russi vorrebbe vedere l'attuale presidente della Russia riconfermato dopo il 2024, in aumento rispetto al 46% del 2020. Secondo il centro, però, l'aumento, rispetto all'analisi dell'anno scorso, è avvenuto "entro il margine di errore statistico". Cambiano i dati rispetto alle fasce d'eta: i giovani (18-24 anni) sono più critici, dato che il 57% di loro non vorrebbe rivedere Putin come presidente dopo il 2024.
LE RAGIONI E LE INTENZIONI - Tra i sostenitori di Putin c'è chi lo voterebbe per "il riconoscimento dei suoi servizi al Paese (30%), il riconoscimento del merito personale (25%) e la buona politica estera (19%)". Più della metà, invece, di chi ha detto di non volere Putin al Cremlino dopo il 2024, intende votare per un altro candidato alle elezioni. Mentre un altro 30% non ha intenzione di recarsi alle urne. Il 7% è in vena di azioni di protesta, e il 5% lascerà il Paese.
ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...
Leggi l'Editoriale