Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Ryanair prevede di tagliare 3 mila posti di lavoro

Ryanair prevede di tagliare 3 mila posti di lavoro

La decisione della compagnia viene a seguito del crollo del numero di voli a causa dell’emergenza sanitaria

di Claudio Carassiti

ROMA - Ryanair è in difficoltà ed è pronta a un taglio sostanziale del personale. Si prevede, a breve, l’esonero di 3 mila dipendenti a causa della crisi del settore a seguito dell’emergenza sanitaria che ha praticamente ridotto all’osso il numero di voli nel continente e in tutto il mondo. 

IL COMUNICATO - Ad annunciarlo è stata la stessa compagnia in un comunicato apparso proprio il Primo Maggio, giorno della Festa dei Lavoratori. Nel documento la società ha fatto sapere che prevede che la maggior parte dei propri aerei rimarrà a terra almeno fino a luglio. La domanda nel settore, secondo gli studi interni, non tornerà a essere pienamente operativa almeno fino all’estate 2022. 

GLI ESUBERI - A rischiare il proprio posto di lavoro, quindi, sono principalmente piloti e assistenti di volo. I primi esuberi ci saranno a luglio mentre per chi rimarrà è previsto un taglio dello stipendio del 20%. Ma a rischiare non sono solo i dipendenti quanto anche le micro-economie intorno alle basi che rischiano, così, di chiudere i battenti. Molte località in Europa, infatti, si reggono soprattuto grazie ai voli della compagnia irlandese. Lo stesso amministratore delegato, Michael O’Leary, ha concordato un dimezzamento della propria retribuzione, almeno fino a marzo 2021.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo