Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Ryder Cup 2020: Padraig Harrington nuovo capitano europeo

Ryder Cup 2020: Padraig Harrington nuovo capitano europeo

Edoardo Molinari nel comitato che ha scelto l’irlandese: «Ha vinto tutto, ha grande esperienza»

di Giordano D'Angelo

WISCONSIN - L’irlandese Padraig Harrington sarà il capitano europeo nella Ryder Cup 2020 in Wisconsin, ultima edizione prima della sfida “italiana” fra Europa e Stati Uniti in programma nel 2022 a Roma, presso il Marco Simone Golf & Country Club. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani di Ryder Cup, Paul MacGinley, Darren Clarke e Thomas Bjorn, da Keith Pelley, Chief Executive European Tour e da Edoardo Molinari, in rappresentanza dei giocatori del massimo circuito europeo.

VICE - Già Vice Capitano nelle ultime tre edizioni, Harrington guiderà la formazione continentale nella sfida contro gli statunitensi in programma dal 25 al 27 settembre 2020 al Whistling Straits di Haven nel Wisconsin, con i padroni di casa molto determinati a cancellare la pesante sconfitta subita lo scorso settembre a Parigi (17,5-10,5) dove Francesco Molinari è stato grande protagonista e autore di due record prestigiosi.

IL COMMENTO - “Entusiasta e onorato” - Terzo irlandese a ricoprire il ruolo dopo McGinley (2014) e Clarke (2016), Harrington ha dichiarato: «E' un grandissimo onore esser stato nominato Capitano del Team Europe e sono entusiasta di affrontare i prossimi 20 mesi che ci porteranno in Wisconsin per la difesa del trofeo. Sin dal mio debutto in Ryder Cup venti anni fa, ho avuto il privilegio di condividere le mie esperienze con Capitani meravigliosi. Mi piace pensare che affronterò questo ruolo prendendo spunto da ognuno di loro. Non vedo l'ora di iniziare».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati