Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Ryder Cup 2020: Padraig Harrington nuovo capitano europeo

Edoardo Molinari nel comitato che ha scelto l’irlandese: «Ha vinto tutto, ha grande esperienza»

di Giordano D'Angelo

WISCONSIN - L’irlandese Padraig Harrington sarà il capitano europeo nella Ryder Cup 2020 in Wisconsin, ultima edizione prima della sfida “italiana” fra Europa e Stati Uniti in programma nel 2022 a Roma, presso il Marco Simone Golf & Country Club. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani di Ryder Cup, Paul MacGinley, Darren Clarke e Thomas Bjorn, da Keith Pelley, Chief Executive European Tour e da Edoardo Molinari, in rappresentanza dei giocatori del massimo circuito europeo.

VICE - Già Vice Capitano nelle ultime tre edizioni, Harrington guiderà la formazione continentale nella sfida contro gli statunitensi in programma dal 25 al 27 settembre 2020 al Whistling Straits di Haven nel Wisconsin, con i padroni di casa molto determinati a cancellare la pesante sconfitta subita lo scorso settembre a Parigi (17,5-10,5) dove Francesco Molinari è stato grande protagonista e autore di due record prestigiosi.

IL COMMENTO - “Entusiasta e onorato” - Terzo irlandese a ricoprire il ruolo dopo McGinley (2014) e Clarke (2016), Harrington ha dichiarato: «E' un grandissimo onore esser stato nominato Capitano del Team Europe e sono entusiasta di affrontare i prossimi 20 mesi che ci porteranno in Wisconsin per la difesa del trofeo. Sin dal mio debutto in Ryder Cup venti anni fa, ho avuto il privilegio di condividere le mie esperienze con Capitani meravigliosi. Mi piace pensare che affronterò questo ruolo prendendo spunto da ognuno di loro. Non vedo l'ora di iniziare».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo