Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

SAFE, energia rinnovabile ed economia sostenibile: come formare i manager di domani?

Il progetto formativo è ideato da SAFE, organizzazione leader nel settore energetico

ROMA - E’ giunta alla seconda edizione l’iniziativa, rivolta ai giovani manager di domani, denominata “Re-Thinking Leadership” un progetto formativo ideato da SAFE un’organizzazione leader nel settore energetico.

Mercati sempre più competitivi, sfide organizzative complesse, nuovi modelli decisionali e strategici, nuove tecnologie e servizi differenziati: cambiano le dinamiche e le regole del gioco!

QUI IL VIDEO PRESENTAZIONE

Le principali tematiche saranno la transizione energetica, la riqualificazione delle città, la mobilità sostenibile ed i nuovi trend dei mercati energetici con un approfondimento degli aspetti strategici e normativi- regolatori del settore energia. Lo sguardo si rivolge verso le nuove tecnologie e la digitalizzazione.

L’obiettivo del percorso è quello di potenziare la classe dirigente di domani, fornendo le competenze fondamentali per essere i leader di cui le aziende hanno bisogno: promuovere partecipazione e motivazione, aggregare conoscenze, generare informazioni chiave e stimolare il processo creativo da cui nascono innovazione e vantaggio competitivo.

I manager sono chiamati a decidere in contesti volatili, incerti, complessi ed ambigui in cui la sfida principale è definire la strategia migliore senza poter contare su informazioni e dati certi, guidando e motivando i team verso l’eccellenza organizzativa.

QUI IL VIDEO PRESENTAZIONE

In queste prime tre giornate, interverranno: Giuseppe Ricci – Chief Refining & Marketing Officer ENI, Federico Testa – Presidente ENEA, Luigi Michi – Responsabile Strategie, Sviluppo e Dispacciamento TERNA, Stefano Besseghini - Presidente ARERA,  Bettina Charrière – Founder & CEO CHARRIERE MANAGEMENT, Diego Percopo – Amministratore Delegato EF SOLARE, Guido Bortoni – Chief European Affairs Officer ARERA, Carlo Capè – Co-Founder e Amministratore Delegato BIP, Toni Volpe – CEO FALCK RENEWABLES.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo