Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

SAFE, energia rinnovabile ed economia sostenibile: come formare i manager di domani?

Il progetto formativo è ideato da SAFE, organizzazione leader nel settore energetico

ROMA - E’ giunta alla seconda edizione l’iniziativa, rivolta ai giovani manager di domani, denominata “Re-Thinking Leadership” un progetto formativo ideato da SAFE un’organizzazione leader nel settore energetico.

Mercati sempre più competitivi, sfide organizzative complesse, nuovi modelli decisionali e strategici, nuove tecnologie e servizi differenziati: cambiano le dinamiche e le regole del gioco!

QUI IL VIDEO PRESENTAZIONE

Le principali tematiche saranno la transizione energetica, la riqualificazione delle città, la mobilità sostenibile ed i nuovi trend dei mercati energetici con un approfondimento degli aspetti strategici e normativi- regolatori del settore energia. Lo sguardo si rivolge verso le nuove tecnologie e la digitalizzazione.

L’obiettivo del percorso è quello di potenziare la classe dirigente di domani, fornendo le competenze fondamentali per essere i leader di cui le aziende hanno bisogno: promuovere partecipazione e motivazione, aggregare conoscenze, generare informazioni chiave e stimolare il processo creativo da cui nascono innovazione e vantaggio competitivo.

I manager sono chiamati a decidere in contesti volatili, incerti, complessi ed ambigui in cui la sfida principale è definire la strategia migliore senza poter contare su informazioni e dati certi, guidando e motivando i team verso l’eccellenza organizzativa.

QUI IL VIDEO PRESENTAZIONE

In queste prime tre giornate, interverranno: Giuseppe Ricci – Chief Refining & Marketing Officer ENI, Federico Testa – Presidente ENEA, Luigi Michi – Responsabile Strategie, Sviluppo e Dispacciamento TERNA, Stefano Besseghini - Presidente ARERA,  Bettina Charrière – Founder & CEO CHARRIERE MANAGEMENT, Diego Percopo – Amministratore Delegato EF SOLARE, Guido Bortoni – Chief European Affairs Officer ARERA, Carlo Capè – Co-Founder e Amministratore Delegato BIP, Toni Volpe – CEO FALCK RENEWABLES.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Covid-19, non è andato tutto bene 27 luglio 2020 10:01

Covid-19, non è andato tutto bene

Dopo tanta solidarietà sbandierata ai quattro venti, le parole e le promesse sono rimaste vane

ROMA - “Andrà tutto bene”. Uno slogan che, da marzo, ha accompagnato quotidianamente l’emergenza generata in Italia dalla pandemia di Coronavirus. Ecco, a ben vedere lo...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati