Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Sala: una metro da Milano a Monza

Dal governo dovrebbero arrivare circa 700 milioni di euro

di Maria Luigia Giaré

MILANO -  Il sindaco di Milano Beppe Sala, al termine dell'incontro operativo con il governatore della Lombardia Attilio Fontana, ha detto che per finanziare il prolungamento della linea della metropolitana M5 fino a Monza: «Serve dal governo un impegno importante, cioè tra il 60 e il 70 per cento del finanziamento dell'opera», dunque circa 700-800 milioni.

IMPORTANTE PER IL TERRITORIO - «Con il presidente Attilio Fontana siamo d'accordo sul fatto che questa è un'operazione importante per il territorio, perché sarà la prima metropolitana in Italia a collegare due città e il fatto di farla qui a Milano non è di poco conto. Il nostro obiettivo è la totale condivisione della strategicità dell'operazione e quello di lavorare insieme al governo, qualunque esso sia, per chiedere la conferma del suo intervento. Siamo insieme nella volontà di chiedere quanto serve per iniziare i lavori all'inizio del 2021» ha concluso Sala.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo