Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Salone della Cultura: Terza Edizione

È iniziato il conto alla rovescia per la terza edizione del Salone della Cultura

di Flavia Cruciani

MILANO - È iniziato il conto alla rovescia per la terza edizione del Salone della Cultura, che si svolgerà nelle date del 19 e 20 gennaio 2019. L’evento culturale della città di Milano, che ha raccolto oltre 60.000 visitatori nelle due passate edizioni, si terrà negli oltre 12.000 mq di SuperStudio Più di Via Tortona 27. Una nuova veste grafica e una logistica rivisitata renderà più fruibile la manifestazione, guidando il pubblico alla scoperta di tutte le sezioni all’interno della kermesse. Tre le sezioni principali dove gli amanti dei libri potranno sbizzarrirsi nella ricerca dei volumi di loro interesse: La nuova Editoria, nelle sue svariate declinazioni quali Bambini, Saggistica, Orientalistica, Fumettistica; L’ALAI (Associazione Librai Antiquari Italiana) e ILAB (International League of Antiquarian Booksellers) un vero e proprio paradiso per chi è alla ricerca di edizioni rare e preziose; infine Il Libro d’Occasione, dove scovare chicche davvero imperdibili.

LA SCUOLA - Il Salone, che ha ormai da due anni preso piede, affermandosi come uno degli eventi più attesi all’inizio dell’anno nella metropoli meneghina, vedrà come lo scorso anno coinvolti diversi partner e sponsor di prestigio, che, con le loro esposizioni e mostre offriranno al pubblico delle anteprime esclusive. Anche nel 2019 la Scuola Professionale Galdus di Milano, darà il suo supporto coinvolgendo i suoi giovani studenti dell’alternanza scuola-lavoro in un’iniziativa che li vedrà vestire i panni di veri e propri ciceroni durante i due giorni di evento.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo