Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Salute dentale, i consigli del dott. Pinzuti

Salute dentale, i consigli del dott. Pinzuti

MILANO – Incredibile a sentirselo dire, ma la salute della bocca influisce anche sulla postura e a livello articolare. E se è vero che un sorriso smagliante aiuta a sentirsi più sicuri, allora in tanti faranno sicuramente tesoro dei consigli che il dott. Neri Pinzuti ha snocciolato nel corso di un’intervista al mensile Lei Style.

Non è magia. E’ tutto merito delle cosiddette faccette, sorta di lenti a contatto che – applicabili esclusivamente sul dente naturale – intervengono sulla forma, la posizione e il colore dello stesso.

«Di faccette – racconta Pinzuti – ne esistono molteplici tipi. Quelle che uso io sono artigianali ma ce ne sono anche di industriali e di pre-formate, che poi ogni clinico adatta alle esigenze del paziente».

Nello studio del dott. Pinzuti, attivo nell’hinterland milanese, si presentano ogni giorno anche numerose personalità dello show- business: «Ma ogni paziente ha diritto allo stesso trattamento. Fare distinzioni non è corretto eticamente”. E conclude con un appello alla prevenzione: «Consiglio di fare almeno due controlli all’anno dal dentista, di utilizzare quotidianamente il filo interdentale e di lavare i denti ogni giorno dopo i tre pasti principali».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo