Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Salute e Probiotici: arriva Probilive

Salute e Probiotici: arriva Probilive

La nuova piattaforma di dialogo su salute, probiotici e microbiota

di Bianca Franchi

ROMA – Non è semplice parlare di salute e benessere durante un momento di difficoltà oggettiva dovuta alla diffusione del Covid-19. Ma è proprio questo che ha spinto la startup Probilive a creare la prima piattaforma online per parlare con gli utenti di molti temi relativi a salute, microbiota e probiotici. Una piattaforma composta da blog e social, reso possibile dal supporto di esperti del settore e dello staff, per metà al femminile, composto da giovani laureati in Economia e Marketing, con una importante propensione al web e social marketing.

PRIMA DEL COVID-19 - Prima della comparsa del Coronavirus, uno degli argomenti più discussi dalla comunità, non solo scientifica, era quello del microbiota intestinale e dei probiotici. Il primo è considerato un vero e proprio cervello ed è correlato a molteplici patologie; mentre il secondo continua a essere uno dei principali temi quando si parla di benessere, con una curva di ascesa commerciale in continua crescita, anche se i benefici dimostrabili scientificamente sono spesso da verificare e monitorare.

LA COMMUNITY - Non tutti i probiotici sono uguali, eppure il consumatore sembra non averne percezione. Da qui l’idea di Probilive di creare una community al servizio dei cittadini, sfruttando i principali canali di social network, che spieghi l’utilità del microbiota, oltre alle caratteristiche dei probiotici migliori, con più potenzialità e davvero utili.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo