Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Salute, il 23% della gente si informa su internet

Sono i primi risultati dell'indagine che ha coinvolto un campione rappresentativo di 1.000 cittadini

di Maria Luigia Giarè

ROMA – L'80% della popolazione è interessata ai temi della salute e il 23% usa internet per informarsi sui servizi sanitari. Sono i primi risultati dell'indagine che ha coinvolto un campione rappresentativo di 1.000 cittadini, condotta nell'ambito del Progetto "I bisogni informativi dei cittadini: verso il portale della trasparenza dei servizi per la salute", elaborato dall'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AGENAS) in collaborazione con la Fondazione Censis.

SPECIFICO – Per quel che riguarda i contenuti dell'informazione sanitaria, i temi maggiormente seguiti dai cittadini sono i tempi di attesa, le modalità di prenotazione, la qualità delle prestazioni offerte, i costi, i programmi di screening.

INTERNET E MEDICI – La ricerca ha rivelato, inoltre, che i Medici di famiglia restano ancora la figura di riferimento principale per reperire informazioni sulla salute e sull'accesso al SSN, seguiti dai Medici Specialisti. Mentre il 23% dei cittadini utilizza internet per ottenere informazioni.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo