Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Salvini: «Più espulsioni che arrivi»

Il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in una conferenza stampa al Viminale.

di Matteo Bertoncini

ROMA - Il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in una conferenza stampa al Viminale, ha detto: «Questo è il primo anno dopo tanti anni dove in Italia si registrano più espulsioni che arrivi, a fronte di 155 sbarchi i rimpatri sono 221».

IL COMMENTO - Ci sono evidenze «di contatti telefonici, tra alcune persone a bordo delle navi Ong e alcuni trafficanti a terra. Questo riguarderà le autorità giudiziarie e non il ministro dell’Interno», ha sottolineato Salvini, che ha parlato anche della missione Sophia: «Da 6 mesi chiediamo il cambio delle regole contro l’interesse nazionale italiano, nelle regole c’è il patto che tutti gli immigrati devono sbarcare in Italia, se qualcuno si sfila dalla missione per noi non è un problema. Qual è l’interesse nazionale dell’Italia a pagare? Se qualcuno ritiene di far venire meno questa missione ce ne faremo una ragione, è cosa buona e giusta, noi abbiamo prorogato per qualche mese questa missione a vantaggio di tanti e a svantaggio di uno».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo