Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Salvini: «Vedremo se in UE buonsenso»

Matteo Salvini nel suo intervento alla scuola di formazione politica della Lega.

di Claudio Carassiti

MILANO - Matteo Salvini, nel suo intervento alla scuola di formazione politica della Lega ha detto: «Ci stiamo mettendo l'anima per una manovra che non faccia miracoli, ma che dia risposte a chi davvero ne ha bisogno, ai troppo italiani che non chiedono elemosina ma lavoro. Arriveremo fino in fondo anche se ci sarà da lavorare la notte di Natale o Capodanno per portare a casa una manovra che sia la prima di cinque che dopo tanti anni rimette dei soldi nelle tasche dei cittadini, invece di portarli via».

IL COMMENTO - «A me interessa la sostanza, non parto con il numeretto in testa e din nome di quello faccio le crociate. Devo vedere - ha aggiunto - di cosa ho bisogno per dare le risposte che gli italiani mi chiedono e poi il numeretto viene alla fine. A quel numeretto benedetto siamo arrivati perchè sotto c'è la polpa. Tutta la ragionevolezza e il buon senso che ci stiamo mettendo avrà la sua cartina di tornasole nelle prossime ore: scopriremo se a Bruxelles hanno voglia di ricostruire e portano rispetto o se prevale il pregiudizio e l'ostilità verso un governo imprevisto. Tutti gli altri governi sono figli delle probabilità, noi siamo un imprevisto e questo periodo storico ha bisogno di imprevisti da gestire con intelligenza perchè le probabilità ci hanno portato nel burrone».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo