Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Samsung, nuovo assistente vocale: Bixby è una rivoluzione tecnologica

La sua uscita è in programma il prossimo 29 marzo, insieme al nuovissimo Galaxy S8

di Davide Mancini

ROMA – Il prossimo 29 marzo Samsung lancerà sul mercato il nuovo Samsung Galaxy S8. L’attesa, soprattutto tra gli addetti ai lavori, si sta facendo elettrica, soprattutto per quanto riguarda l’arrivo di Bixby. Questo, infatti, è il nome del nuovo assistente vocale partorito per il sistema Android.

NOVITA’ – Ma in che modo Bixby proverà a distinguersi dalla massa? Essenzialmente attraverso tre fattori: completezza, consapevolezza del contesto e tolleranza cognitiva. L’idea, che da Samsung fanno sapere rivoluzionerà il concetto dell’assistente vocale, consentirà di passare dal comando vocale al touch senza troppe complicazioni e interruzioni; le due modalità, inoltre, potranno convivere senza problemi.

CONTATTO CON L’AMBIENTE – Tra le tante novità che Samsung ha deciso di proporre con l’avvento di Bixby, la più rivoluzionaria è sicuramente quella che consentirà allo smartphone di riconoscere oggetti circostanti al luogo in cui si trova tramite la fotocamera, pero poi facilitare l’utente nella ricerca in rete per l’acquisto degli stessi.

INTELLIGENZA – Con Bixby, inoltre, finirà il problema dei comandi vocali incompleti. L’intelligenza del nuovo dispositivo, infatti, permetterà di capire l’utente in ogni sua richiesta, anche in quelle più difficili da comprendere. Bixby: un assistente nel vero senso della parola!

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo