Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

San Valentino firmato Peck

San Valentino firmato Peck

Il tempio dell’alta gastronomia milanese celebra la festa degli innamorati proponendo una selezione di irresistibili idee regalo gourmet

di Giordano D’Angelo

MILANO - Il romanticismo incontra l’alta pasticceria. Per stupire la propria metà con un regalo all’insegna di creatività e gusto, Peck ha pensato 6 diverse proposte, realizzate a mano dal Pastry Chef Galileo Reposo. Prodotte negli storici laboratori di via Spadari, selezionando le più pregiate materie prime, come le fave di cacao provenienti da piantagioni equatoriali, sono 6 idee regalo originali, capaci di reinterpretare con un tocco inedito uno dei più classici doni di San Valentino.

TORTA ROSE PASSION - La ganache di cioccolato bianco e vaniglia nasconde all'interno tutto il gusto della fragola della Basilicata e della rosa. Corona questa dolce creazione un cuore di cioccolato rosso passione.

SAN VALENTINO DA PECK CITYLIFE - Per chi volesse vivere l'esperienza Peck a 360°, San Valentino è l’occasione perfetta per regalare a se stessi e alla propria metà un aperitivo e cena, circondati dalla magica atmosfera dei grattacieli delle archistar. Per la festa degli innamorati Peck CityLife - gastronomia, ristorante, enoteca, cocktail bar - propone una speciale degustazione.

LA PROPOSTA - La serata ha inizio con l’aperitivo di San Valentino: il bar tender Riccardo Brotto ha creato due cocktail che si completano e specchiano l'uno nell’altro, Bonnie & Clyde. Due drink afrodisiaci ispirati alla celebre coppia: il primo, dal gusto morbido e delicato, è preparato con vodka, bacche di goji, liquore Chambord, spuma di champagne, succo di mirtillo nero e mango piccante; il secondo robusto, fresco e corposo, è realizzato con whisky, mango, caffe, pepe e fiori di camomilla. I cocktail sono accompagnati da un tagliere che propone una selezione di affettati e formaggi, per compiere un viaggio gastronomico alla scoperta dei più pregiati salumi e formaggi Peck.

LA SERATA - I festeggiamenti proseguono nel ristorante con il menù di San Valentino: apre una amuse bouche a sorpresa, accompagnata da un calice di Champagne Perrier Jouet Grand Brut. Segue l' antipasto di Gamberi in Salsa Cocktail e il Tonno Rosso scottato con Topinambur ed Origano. Il dolce Rose Passion, a base di fragole e rosa con crema montata al cioccolato bianco e vaniglia, appositamente creato dal Pastry Chef Peck Galileo Reposo, rappresenta la perfetta chiusura di una serata speciale.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Coronavirus: quando riprenderà la democrazia parlamentare? 25 marzo 2020 13:35

Coronavirus: quando riprenderà la democrazia parlamentare?

L'avvocato Fabrizio Valerio Bonanni Saraceno è intervenuto in esclusiva su Cronacadiretta.it per fare il punto della situazione

ROMA - L’emergenza coronavirus sta attraversando l’Italia, cambiando radicalmente la vita ed il quadro generale del Paese. In questo periodo di emergenza sanitaria, la redazione di...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati