Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

San Valentino, è l’hotel la meta più ambita

San Valentino, è l’hotel la meta più ambita

DayBreakHotels: "+300% di prenotazioni per la festa degli innamorati negli hotel di giorno”

ROMA - Il Covid ha senz’altro messo in crisi l'intimità della coppia: lunghi periodi in casa, spesso anche insieme ai bambini, hanno destabilizzato i partner, mettendo a dura prova, se non la capacità di resistenza della coppia stessa, almeno la sua serenità.

IL SIGNIFICATO SIMBOLICO - Per questa ragione il prossimo San Valentino assume un significato simbolico. Già, perché la festa degli innamorati che sta per arrivare è la prima ricorrenza post pandemia che potrà essere festeggiata senza troppi timori, finalmente fuori dalle mura domestiche. Quale regalo migliore, allora, di un po’ di tempo con la propria metà all’insegna del relax?

LA STAYCATION - Il regalo di coppia di San Valentino 2022 è la staycation, cioè la vacanza in giornata nella propria città, e precisamente in un hotel di lusso, in cui poter usufruire di stanze, certo, ma anche di spa e ristoranti a disposizione delle coppie che vogliono trovare un po’ di tempo per loro e rilassarsi.

LA TENDENZA - Un’idea che sta già diventando tendenza. “Stiamo registrando un’impennata di prenotazioni dedicate al leisure, c’è voglia di cene romantiche servite in camera e i servizi della spa sono i più richiesti. Le prenotazioni sono cresciute del 300% rispetto allo scorso anno e questo è l’anno record per prenotazioni a San Valentino” dice Simon Botto, ceo di DayBreakHotels, la startup che permette di prenotare stanze e servizi degli hotel di lusso di giorno.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo