Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

San Valentino sostenibile che ama il pianeta con Rippotai

San Valentino sostenibile che ama il pianeta con Rippotai

Una festa da intenditori del buon vivere e a favore dell'amore niversale

di Giordano D’Angelo

MILANO - Tra pochissimo si festeggerà San Valentino, la giornata dedicata agli innamorati. In questo giorno si cerca di stupire la dolce metà con un regalo speciale che rappresenti la somma dei sentimenti provati. Per celebrare l’amore, non serve cedere al consumismo, ma è possibile declinare la festa in chiave green. Del resto cosa c’è di meglio di un regalo originale e che al tempo stesso contribuisca a fare qualcosa di buono?

IL MATERIALE - Tutti i prodotti di design del brand Rippotai sono realizzati in cartone multistrato. Questo materiale è ecologico e leggero ma, grazie alla sua composizione multistrato, è anche molto robusto e resistente (spessore 14mm e certificazione di resistenza secondo gli standard Fefco). È composto dal 90% di materiale riciclato, è riciclabile al 100% perché per montare un Rippotai non viene impiegata colla ma si usano soltanto gli incastri.

L'OBIETTIVO - L’obiettivo di Rippotai è l’eliminazione o la riduzione degli effetti negativi sull’ambiente nella produzione industriale, attraverso una progettazione attenta e creativa alle tematiche ambientali. La ricerca di materie rispettose dell’ambiente diventa pilastro portante tra le mura domestiche.

LA COMPOSIZIONE - Divertenti, irriverenti, d’augurio sono le frasi che trovi sui quadri Wallpotai. Ogni quadretto in cartone eco-sostenibile ha il suo stile, la sua verve e la sua personalità. Bello da appendere negli spazi di casa, divertente da regalare a chiunque, basta scegliere quello giusto. L’importante è non rimanere mai senza parole.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Coronavirus: quando riprenderà la democrazia parlamentare? 25 marzo 2020 13:35

Coronavirus: quando riprenderà la democrazia parlamentare?

L'avvocato Fabrizio Valerio Bonanni Saraceno è intervenuto in esclusiva su Cronacadiretta.it per fare il punto della situazione

ROMA - L’emergenza coronavirus sta attraversando l’Italia, cambiando radicalmente la vita ed il quadro generale del Paese. In questo periodo di emergenza sanitaria, la redazione di...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati