Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Scienze

Scienziati contro Renzi, no a riapertura attività commerciali

Scienziati contro Renzi, no a riapertura attività commerciali

«Al momento bisogna stare tappati in casa e basta» commenta Burioni

di Claudio Carassiti

ROMA - Renzi richiede l’apertura di alcune attività produttive e commerciali ma gli scienziati lo bloccano. Al momento, secondo il virologo Roberto Burioni, la situazione è «ancora talmente grave da rendere irrealistico qualunque progetto di riapertura a breve. Al momento bisogna stare tappati in casa, altrimenti si vanificano i sacrifici che abbiamo fatto fino ad ora, punto e basta» ha commentato su Facebook.

LA RIPRESA - «Dobbiamo cominciare a pensare a una ripresa delle nostre vite: non possiamo continuare a stare in casa al fine di rimanere in casa per sempre. Però - afferma Burioni -dobbiamo anche sapere in questo momento la situazione è ancora talmente grave da rendere irrealistico qualunque progetto di riapertura a breve».

LA RIAPERTURA - Per la riapertura di scuole e aziende e la fine dell’isolamento «è ancora presto, realisticamente bisognerà aspettare almeno fine aprile», ha detto all'ANSA il virologo Fabrizio Pregliasco, dell'Università di Milano. Probabilmente, afferma, «non ci sarà un unico picco di casi ma ci saranno presumibilmente vari picchi sul territorio, in tempi diversi. Dunque l'arma più efficace per ora restano l'isolamento e le misure restrittive».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Silvia Romano, il clamore che non serviva 18 maggio 2020 10:02

Silvia Romano, il clamore che non serviva

Il caso mediato del momento sta scoprendo il lato più brutto del popolo italiano

Silvia Romano, la cooperante di una onlus rapita in Kenya nei pressi del villaggio di Chakama nel 2018, ha fatto il suo rientro in Italia lo scorso 11 maggio 2020, dopo aver trascorso circa 18 mesi...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati