Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Scienze

Scienziati contro Renzi, no a riapertura attività commerciali

Scienziati contro Renzi, no a riapertura attività commerciali

«Al momento bisogna stare tappati in casa e basta» commenta Burioni

di Claudio Carassiti

ROMA - Renzi richiede l’apertura di alcune attività produttive e commerciali ma gli scienziati lo bloccano. Al momento, secondo il virologo Roberto Burioni, la situazione è «ancora talmente grave da rendere irrealistico qualunque progetto di riapertura a breve. Al momento bisogna stare tappati in casa, altrimenti si vanificano i sacrifici che abbiamo fatto fino ad ora, punto e basta» ha commentato su Facebook.

LA RIPRESA - «Dobbiamo cominciare a pensare a una ripresa delle nostre vite: non possiamo continuare a stare in casa al fine di rimanere in casa per sempre. Però - afferma Burioni -dobbiamo anche sapere in questo momento la situazione è ancora talmente grave da rendere irrealistico qualunque progetto di riapertura a breve».

LA RIAPERTURA - Per la riapertura di scuole e aziende e la fine dell’isolamento «è ancora presto, realisticamente bisognerà aspettare almeno fine aprile», ha detto all'ANSA il virologo Fabrizio Pregliasco, dell'Università di Milano. Probabilmente, afferma, «non ci sarà un unico picco di casi ma ci saranno presumibilmente vari picchi sul territorio, in tempi diversi. Dunque l'arma più efficace per ora restano l'isolamento e le misure restrittive».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo