Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Scorci di Trauttmansdorff all’IGPOTY

Scorci di Trauttmansdorff all’IGPOTY

Il concorso “International Garden Photographer of the Year” premia i tre migliori scatti dei Giardini di Sissi

di Giulio Calenne

MERANO – L’International Garden Photographer of the Year (IGPOTY) è il concorso più importante nell’ambito della fotografia di giardini, piante, fiori e botanica ed è organizzato dalla rinomata azienda inglese Garden World Images, che, dagli anni Cinquanta con la Harry Smith Collection, raccoglie immagini botaniche ed orticole, fornendo agli acquirenti di tutto il mondo un archivio fotografico di oltre 2 milioni di immagini. IGPOTY è gestito in collaborazione anche con i Royal Botanic Gardens Kew del Regno Unito, dove ogni anno ha luogo la mostra fotografica internazionale, esito del concorso.

LA COLLABORAZIONE - Dal 2016, grazie alla collaborazione con i Giardini di Castel Trauttmansdorff, all’interno di IGPOTY è stata inserito un premio speciale, “The Spirit of Trauttmansdorff”, dedicato a fotografi professionisti, ma anche amatoriali, in grado di catturare con uno scatto l’essenza dei Giardini botanici meranesi, fatta di un intenso connubio fra natura, arte e cultura.

LE CANDIDATURE - Ogni anno, le candidature per partecipare a questo premio speciale sono accettate dal 20 febbraio fino al 31 ottobre e i 3 vincitori sono annunciati a febbraio all’inaugurazione della mostra presso i Kew Gardens a Londra.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati