Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Scorci di Trauttmansdorff all’IGPOTY

Il concorso “International Garden Photographer of the Year” premia i tre migliori scatti dei Giardini di Sissi

di Giulio Calenne

MERANO – L’International Garden Photographer of the Year (IGPOTY) è il concorso più importante nell’ambito della fotografia di giardini, piante, fiori e botanica ed è organizzato dalla rinomata azienda inglese Garden World Images, che, dagli anni Cinquanta con la Harry Smith Collection, raccoglie immagini botaniche ed orticole, fornendo agli acquirenti di tutto il mondo un archivio fotografico di oltre 2 milioni di immagini. IGPOTY è gestito in collaborazione anche con i Royal Botanic Gardens Kew del Regno Unito, dove ogni anno ha luogo la mostra fotografica internazionale, esito del concorso.

LA COLLABORAZIONE - Dal 2016, grazie alla collaborazione con i Giardini di Castel Trauttmansdorff, all’interno di IGPOTY è stata inserito un premio speciale, “The Spirit of Trauttmansdorff”, dedicato a fotografi professionisti, ma anche amatoriali, in grado di catturare con uno scatto l’essenza dei Giardini botanici meranesi, fatta di un intenso connubio fra natura, arte e cultura.

LE CANDIDATURE - Ogni anno, le candidature per partecipare a questo premio speciale sono accettate dal 20 febbraio fino al 31 ottobre e i 3 vincitori sono annunciati a febbraio all’inaugurazione della mostra presso i Kew Gardens a Londra.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo