Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Scuola. Asili nido e materne, Erbaggi (FdI): "Regione Lazio sostenga il pagamento delle rette"

Scuola. Asili nido e materne, Erbaggi (FdI): "Regione Lazio sostenga il pagamento delle rette"

Così in una nota Stefano Erbaggi ed Alessandra Consorti, esecutivo romani di Fratelli d'Italia

ROMA - "Come avvenuto in altre zone d'Italia, chiediamo alla Regione Lazio di contribuire a saldare le rette dei servizi per l’infanzia - asili nido e scuole dell’infanzia private e paritarie -, andando a coprire economicamente la spesa che le famiglie sono chiamate a sostenere nonostante in questo periodo di emergenza sanitaria i propri figli non abbiano minimamente usufruito di tali servizi. Chiediamo inoltre che, qualora le famiglie abbiano saldato l'attuale periodo, venga loro restituito l'importo corrisposto". Così in una nota Stefano Erbaggi ed Alessandra Consorti, esecutivo romani di Fratelli d'Italia, che precisano come "questa misura rappresenti un provvedimento di prima necessità, utile a sostenere le famiglie chiamate ad affrontare un momento di grave difficoltà economica e, allo stesso tempo, ad evitare il collasso dei servizi educativi per l'infanzia".

"Sarebbe un segnale importante per tutti i romani, chiamati a far fronte da un lato alle restrizioni dell'emergenza che stiamo vivendo dall'altro, magari, a situazioni complicate anche sul fronte lavorativo. Un contributo capace di incidere positivamente sulle economie familiari", aggiungono i Consiglieri municipali FdI Paolo (Municipio II) e Oddo (Municipio XIV) insieme agli esponenti di Fratelli d'Italia Bellagamba, Bianchini, Di Bella, Caresta, D'Alessandro, Di Giacomo, Glori, Liguori, Melandri, Ottaviani e Tessitore.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo