Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Scuola guida: gli esami ricominciano dal 3 giugno

Scuola guida: gli esami ricominciano dal 3 giugno

Lo si è deciso durante l’incontro a Roma tra il ministro dei Trasporti Speranzina De Matteo e le associazioni di titolari di scuole guida.

di Giacomo Zito

ROMA - Dal 3 giugno si potrà tornare a concorrere per ottenere la patente di guida. Lo ha deciso il ministero dei Trasporti a seguito di una riunione con le associazioni di titolari di autoscuole e scuole nautiche. Dopo lo stop a causa della pandemia, quindi, si potrà tornare a sostenere gli esami ma, per il momento, resta bloccato lo svolgimento nelle sedi delle autoscuole. Per molte zone interne, però, questa limitazione si trasforma in un grande svantaggio. 

LA DOMANDA - Come fare se per molti andare alla motorizzazione per sostenere l’esame significa affrontare un viaggio di ore? Se lo è chiesto Confarca, la confederazione che rappresenta le scuole guida in Italia, che ha organizzato numerose proteste in varie città d’Italia.

IL COMMENTO - «Siamo comunque soddisfatti - spiega Confarca - perché le nostre istanze sono state portate al ministro, ma auspichiamo che gli esami si possano svolgere al più presto nelle sedi delle autoscuole. E' un problema che riguarda innanzitutto i disagi per tanti cittadini della provincia che sarebbero costretti a fare diversi chilometri per arrivare a fare i test all'interno delle motorizzazioni».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo