Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Scuola, Sbai: "Nessuna garanzia dal Governo per salute bambini”

Scuola, Sbai: "Nessuna garanzia dal Governo per salute bambini”

La nota giornalista chiede chiarimenti ed un intervento da parte dei Ministri Speranza e Azzolina: “Diano un segnale"

ROMA - "La scuola è interrotta ormai da tanto tempo e cosa è stato fatto per il benessere psicologico e sociale dei bambini? Nulla. Il Governo deve impegnarsi a garantire iniziative volte a tutelare tutti, soprattutto i più piccoli, dal contraccolpo di questa pandemia".

Lo ribadisce in una nota la giornalista Souad Sbai: "Depressione, stati d'ansia e panico sono i principali sintomi di chi in questo momento somatizza in malo modo lo stare a casa. I giovani, in questo senso, sembrano le categorie maggiormente colpite, anche perché, specie per i più piccoli, meno consapevoli del momento che stiamo vivendo e privati delle cose più semplici, come l'andare all'asilo, al parco, ecc".

Nel piano annunciato dal Ministro Azzolina non ci è alcuna traccia di provvedimenti diretti a garantire il supporto a distanza dei giovani da parte di psicologi ed esperti - ribadisce Souad Sbai -, un percorso fondamentale per accompagnarli nella quotidianità in questo momento in cui proprio quella stessa quotidianità è stata depauperata di tutte le sue caratteristiche di base, non ultima la più importante, la socializzazione".

Proprio la manca mancanza di un adeguato supporto psicologico potrebbe portare a gravi ripercussioni sui giovani, per questo Souad Sbai rivolte un appello ai Ministri Azzolina e Speranza: "Il cambiamento delle abitudini dei giovani è stato grande e può avere ripercussioni sul loro presente e sul loro futuro. Non possiamo più perdere tempo: attivatevi al fine di scongiurare questo pericolo".

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo