Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Scuola, tornano in piazza gli studenti contro i ritardi e le mancanze del rientro

Scuola, tornano in piazza gli studenti contro i ritardi e le mancanze del rientro

Manifestazioni in molte città d’Italia. “L'unica cosa che emerge è che le nostre scuole sono in ginocchio a causa di un piano di riapertura inadeguato”

di Stefania Abbondanza

ROMA - “Le nostre scuole sono in ginocchio a causa di un piano di riapertura inadeguato”. Con questo grido di protesta tornano in piazza gli studenti in tutta Italia contro i ritardi e le mancanze che hanno caratterizzato l'inizio della scuola. "I nostri istituti sono stati riaperti da una settimana - spiega Alessandro Personè, dell'Unione degli studenti - e l'unica cosa che emerge è che le nostre scuole sono in ginocchio a causa di un piano di riapertura inadeguato: trasporti insufficienti, lavori di edilizia scolastica mai partiti, organico mancante e didattica a distanza ancora presente. Al superiore, almeno fino a quando non arriveranno i banchi monoposto, non si sa per quanto tempo i ragazzi e le ragazze dovranno condividere una didattica mista con mezza classe a distanza e l'altra metà in presenza a giorni alterni".

LE RICHIESTE - A spingere gli studenti sulle strade sono innanzitutto "risposte concrete in merito al Recovery Fund", oltre che la necessità di “tornare a scuola in presenza ed in sicurezza". Secondo loro, infatti, l'immagine del "tutto procede bene" del governo non è veritiera. Ed è arrivato il momento di manifestarlo.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

2021, sarà l’anno della svolta anti-Covid?

Risultati