Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Scuola, tornano in piazza gli studenti contro i ritardi e le mancanze del rientro

Scuola, tornano in piazza gli studenti contro i ritardi e le mancanze del rientro

Manifestazioni in molte città d’Italia. “L'unica cosa che emerge è che le nostre scuole sono in ginocchio a causa di un piano di riapertura inadeguato”

di Stefania Abbondanza

ROMA - “Le nostre scuole sono in ginocchio a causa di un piano di riapertura inadeguato”. Con questo grido di protesta tornano in piazza gli studenti in tutta Italia contro i ritardi e le mancanze che hanno caratterizzato l'inizio della scuola. "I nostri istituti sono stati riaperti da una settimana - spiega Alessandro Personè, dell'Unione degli studenti - e l'unica cosa che emerge è che le nostre scuole sono in ginocchio a causa di un piano di riapertura inadeguato: trasporti insufficienti, lavori di edilizia scolastica mai partiti, organico mancante e didattica a distanza ancora presente. Al superiore, almeno fino a quando non arriveranno i banchi monoposto, non si sa per quanto tempo i ragazzi e le ragazze dovranno condividere una didattica mista con mezza classe a distanza e l'altra metà in presenza a giorni alterni".

LE RICHIESTE - A spingere gli studenti sulle strade sono innanzitutto "risposte concrete in merito al Recovery Fund", oltre che la necessità di “tornare a scuola in presenza ed in sicurezza". Secondo loro, infatti, l'immagine del "tutto procede bene" del governo non è veritiera. Ed è arrivato il momento di manifestarlo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo