Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Scuola, tornano in piazza gli studenti contro i ritardi e le mancanze del rientro

Scuola, tornano in piazza gli studenti contro i ritardi e le mancanze del rientro

Manifestazioni in molte città d’Italia. “L'unica cosa che emerge è che le nostre scuole sono in ginocchio a causa di un piano di riapertura inadeguato”

di Stefania Abbondanza

ROMA - “Le nostre scuole sono in ginocchio a causa di un piano di riapertura inadeguato”. Con questo grido di protesta tornano in piazza gli studenti in tutta Italia contro i ritardi e le mancanze che hanno caratterizzato l'inizio della scuola. "I nostri istituti sono stati riaperti da una settimana - spiega Alessandro Personè, dell'Unione degli studenti - e l'unica cosa che emerge è che le nostre scuole sono in ginocchio a causa di un piano di riapertura inadeguato: trasporti insufficienti, lavori di edilizia scolastica mai partiti, organico mancante e didattica a distanza ancora presente. Al superiore, almeno fino a quando non arriveranno i banchi monoposto, non si sa per quanto tempo i ragazzi e le ragazze dovranno condividere una didattica mista con mezza classe a distanza e l'altra metà in presenza a giorni alterni".

LE RICHIESTE - A spingere gli studenti sulle strade sono innanzitutto "risposte concrete in merito al Recovery Fund", oltre che la necessità di “tornare a scuola in presenza ed in sicurezza". Secondo loro, infatti, l'immagine del "tutto procede bene" del governo non è veritiera. Ed è arrivato il momento di manifestarlo.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Vaccino anti-Covid: ti immunizzerai quando il vaccino sarà disponibile per tutti?

Risultati