Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Scuola Ufficiali Carabinieri: inaugurazione dell’Anno Accademico 2018-2019

Nella mattinata, presso l’Aula Magna della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma

di Flavia Cruciani

ROMA - Nella mattinata, presso l’Aula Magna della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, dei Ministri dell’Interno Matteo Salvini, della Difesa Elisabetta Trenta e dell’Ambiente Sergio Costa si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2018 - 2019.

GLI ESPONENTI - Fra le tante personalità presenti, Autorità parlamentari, di Governo e Diplomatiche, il Segretario Generale della Corte Costituzionale, esponenti delle Magistrature, i vertici delle Forze armate, delle Forze di polizia delle Agenzie di Informazione e Sicurezza, il Presidente del Gruppo Medaglie d’Oro al V.M., i Presidenti dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestali in congedo ed esponenti degli organismi di rappresentanza dell’Arma.

LA CERIMONIA - La cerimonia è stata aperta dal Comandante della Scuola, Generale di Divisione Riccardo Galletta, che ha indirizzato il proprio saluto ai presenti illustrando le attività didattiche svolte dall’Istituto. Ha quindi preso la parola il Comandante Generale Giovanni Nistri, che si è rivolto agli Ufficiali allievi frequentatori dei corsi. Ha loro ribadito la centralità della persona in termini di responsabilità, coscienza e coerenza.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati